San Vito Climbing Festival

    0923 925456
San Vito Climbing Festival
Dal: 15/05/2014 Al: 18/05/2014

Un evento straordinario per gli amanti di questa disciplina, ma anche un appuntamento interessante per chi ama trascorrere delle bellissime giornate all'aria aperta, circondato da strabilianti paesaggi naturali.

Dal 15 al 18 Maggio si terrà la Sesta Edizione del San Vito Climbing Festival, il meeting internazionale di arrampicata sportiva, una vera e propria attrattiva per la folta presenza di arrampicatori proveniente da tutta Europa. 

Come ben sappiamo, il borgo marinaro è scenario preferito per eventi di grande interesse mondiale e, in questo caso, San Vito lo Capo rappresenta uno dei più grandi comprensori d'arrampicata del Sud Italia: le grandi pareti del Monte Monaco e del Monte Cofano costituiscono grande richiamo per chi è in cerca di una sana avventura. 

Si contano circa 400 vie perfettamente chiodate su ottima roccia. Lo scenario delle splendide falesie di San Vito lo Capo offre tiri di tutte le difficoltà, in un campo da gioco ideale per i Top Climbers, dalle facili placche adatte ai bambini e ai principianti fino alle pareti strapiombanti delle grotte. 

Una delle zone più visitate per la facilità d'accesso, per l'imponente posizione e per la cospicua presenza di settori attrezzati è la Scogliera di Salinella, una falesia lunga quasi 4 Km, caratterizzata da un ambiente selvaggio con ampie e suggestive grotte.

Agli arrampicatori di buon livello è dedicato il settore Crown, in un percorso a strapiombo, su una meravigliosa parete di roccia rossa, ricca di concrezioni e stalattiti.

La Cattedrale nel Deserto è il primo settore ad essere stato attrezzato a San Vito lo Capo, in cui la natura superba delle pareti del Monte Monaco concede un'arrampicata tecnica e di resistenza di medio livello. 

Di alta difficoltà, sono i settori vicino Custonaci fino alle falesie nei pressi del borgo di Castel di Badia, anch'essi circoscritti nel comprensorio d'arrampiacta di San Vito lo Capo. 

Il San Vito Climbing Festival, inoltre, propone Trail Running, Mountain Bike e Kayak e una rassegna cinematografica itinerante su film di montagna e di avventura. 

Il Festival è una perfetta occasione per interazioni generazionali di varie culture e tradizioni, in un ambiente sano come quello che solo lo sport sa offrire.

Di sicuro, dopo giornate intense come queste, il tuo soggiorno deve essere all'altezza sia per la location sia per comfort, per questo ti proponiamo il nostro Villaggio Calamancina, situato su un verde pendio da cui ammirare panorami mozzafiato sulla splendida spiaggia....

<< Altre notizie >>
P.IVA 01592380818 - Realizzato ed hosted da SEONWEB e Traversi Advertising - Suggerito da hotelfavignana.com